Lo switch di rete 8Switch di English Electric, azienda controllata da Chord, è stato realizzato per ottimizzare lo streaming audio.
Dotato di 8 porte Gigabit Ethernet 100/1000 Base-T, isolamento dai rumori elettrici che spesso possono essere evidenti durante la riproduzione di file ad alta risoluzione.
La precisione dello switch della English Electric è determinata tramite l’alimentazione di un TCXO (Temperature Compensation Crystal Oscillator) personalizzato con cristalli di qualità superiore che permettono di generare segnali di rete con maggiore precisione e di conseguenza una trasmissione dei dati musicali più stabile.
I circuiti di alimentazione e di generazione del clock dello switch di Chord hanno ognuno due circuiti di isolamento del rumore elettrico che garantiscono segnali di rete stabili, ed un assorbitore EMI (Electromagnetic Interference) aiuta a ridurre ulteriormente il rumore dal circuito digitale.
Il corpo dello switch 8Switch è in alluminio lavorato e contribuisce alla protezione dei rumori acustici ed elettrici, così come l’alimentatore utilizzato nel campo medico impedisce ad eventuali problemi della rete elettrica che influiscano sui segnali di rete.
Nel punto di appoggio dello switch Chord English Electric 8Switch sono stati utilizzati dei piedini smorzanti.
Sandro Petroni –
Ho avuto la possibilità di testarlo nel negozio di extrasound sentendo la differenza con e senza e confermo anche a casa mia la stessa cosa.