Il DX220 utilizza un processore 64bit 8 Cores ARMv8 e 4Gb LPDDR3 di RAM.
Un’altra grande novità per il DX220 è i’inserimento del MQA in modalità X4 ed il supporto hardware per lo streaming tramite TIDAL fino a 72kHz.
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Il dispositivo misura 126 x 70 x 19 millimetri per un peso di 20 grammi compreso la custodia presente nella confezione. Il cabinet è realizzato in Avional (alluminio utilizzato in campo aeronautico).
Schermo quasi senza bordi e racchiuso in un cristallo protettivo. Display capacitivo da 5” IPS 455ppi 1080p 1920×1080.
Lo schermo domina completamente il pannello frontale, l’angolo di visione è semplicemente superbo, profondità e saturazione del colore tridimensionale.
ll lettore DX220 può funzionare sia come trasmettitore che ricevitore Bluetooth 5.0 oltre aalla funzionalità DLNA in ambito Wi-Fi.
Dotato di batteria ai polimeri di litio da 3.8V 4400mAh, con la scheda di amplificazione AMP1 MKII di default raggiunge le 10 ore di funzionamento continuo.
Naturalmente ci sono dei fattori che potrebbero far calare le 10 ore: l’uso del Wi-Fi, il Bluetooth e la luminosità dello schermo. La batteria è dotata di funzione di ricarica rapida Type-C PD2.0, ricarica totale in meno di 2 ore.
CONTROLLI
iBasso DX220 è controllabile tramite tocco digitale dello schermo e con alcuni tasti fisici. Il touchscreen capacitivo è multitouch e le schermate aggiuntive sono facilmente richiamabili tramite strisciamento sui bordi dello schermo. I pulsanti meccanici sono: laterali di controllo (riproduzione/pausa e gli altri due per brano successivo e precedente) realizzati a rilievo per riconoscerli facilmente al tatto e superiore per l’accensione.
Oltre ai pulsanti è presente la manopola per la regolazione del volume per un totale di 150 passi, 0,5 db ciascuno.
INGRESSI e USCITE
Sul lato superiore del DX220 è presente l’uscita digitale SPDIF e l’ingresso/uscita USB-C, quest’ultima utilizza XMOS XU208 e un driver USB Thesycon per il collegamento al PC, DAC e funzione di ricarica e, come già menzionato, funzionalità OTG.
Nella scheda di amplificazione AMP1 MKII in dotazione sono presenti: l’uscita analogica sbilanciata da 3,5 mm. nominale 2,5Vrms, uscita bilanciata da 2,5 mm. a 3,9Vrms ed una presa mini-jack per la connessione delle cuffie.
Nella confezione: una custodia in pelle scamosciata, un cavo burn-in per il rodaggio del DX220, un cavo mini-jack/RCA, un cavo USB-A/USB-C per il collegamento al PC o per la ricarica e le protezioni sia per il display che per il pannello posteriore.
SOFTWARE
Il sistema operativo principale dell’ iBasso DX220 è Android 8.1 a 64bit. Le App presenti sono, il lettore Mango, una app Video, un orologio, una calcolatrice e un browser per navigare. Infine un’app explorer da cui è possibile controllare i file o installare altri pacchetti APK.
E’ possibile installare servizi di streaming musicale come Spotify, Deezer, Tidal ed altri.
Il lettore iBasso DX220 è dotato del player Mango, rinnovato completamente rispetto i precedenti firmware ed in continua evoluzione con i prossimi aggiornamenti.
Rispetto alla precedente versione si evitano i vari passaggi a destra e sinistra ed è molto più completo già nella schermata principale. Cliccando sula ruota dentata in alto a destra compare un menù con tutte le impostazioni compreso l’equalizzatore.
Extrasound è importatore italiano ESCLUSIVO per i prodotti iBasso.
Per ulteriori informazioni contattare [email protected]