L'eccellenza del marchio italiano più famoso del mondo trova la sua espressione nei prodotti audio premium di Ferrari by Logic3

L'azienda inglese Logic3, dalla grande esperienz nell'audio "mobile", essendo tra le prime a lanciare dock e diffusori per Apple, ha acquisito la licenza di uno dei marchi più conosciuti dell'eccelenza Made in Italy: Ferrari. Ne è derivata una serie di prodotti dedicati alla musica "mobile" dalla indiscussa personalità.

Il progetto dei prodotti Ferrari by Logic3 ruota attorno ad un semplice obiettivo: esaltare i valori che da sempre richiama, come l'eclusività, il lusso e le prestazioni. Questo progetto ha dato vita a due serie di prodotti dai nomi emblematici: Cavallino e Scuderia.

Entrambe comprendono diffusori dock, cuffie a padiglioni ed auricolari, veri e propri oggetti di gioielleria che esprimono perfettamente lo spirito per il quale sono stati realizzati. L'attenzione per i dettagli, la ricerca del miglior suono e le finiture insiti nella progettazione della nuova linea Ferrari by Logic3 sono state semplicemente maniacali.

La musica in movimento, moderna frontiera dell'ascolto, è immediatamente riconducibile a chi in assoluto ne ha saputo cogliere per primo tutte le potenzialità: Apple. E' abbastanza ovvio, quindi, che i prodotti Ferrari by Logic3 siano realizzati proprio per esaltare le qualità dei dispositivi di Cupertino, ma interagiscono anche con tutti gli altri riproduttori portatili di musica, grazie alla connettività Bluetooth e ai cavi di collegamento in dotazione.

La linea Cavallino Collection è formata da una dock Cavallino GT1, disponibile in versione compatibile AirPlay e tradizionale, con sezione subwoofer incorporata, dalle cuffie "in-ear" T150I, T150, G150I, G150 e dalle cuffie a padiglione T250 e T350. La dock GT1 è formata da un sistema di riproduzione molto avanzato, che include due diffusori a 2 vie e un subwoofer da 6,5" integrato. Il sistema di amplificazione digitale è in classe HD, integrato con un avanzato DSP. La dock può funzionare anche con riproduttori Android e Windows grazie alla presenza della circuitazione Bluetooth. Diversamente dalla serie Cavallino Collection, che punta soprattutto a definire la classe e l'eleganza del marchio, la linea Scuderia Ferrari Collection è formata da prodotti dal design sportiveggiante, sia nei tratti essenziali che li distinguono, che nei colori, tra i quali domina lo splendido rosso Ferrari.

Anche la linea Scuderia Ferrari Collection è formata da una dock FS1, disponibile anche con compatinilità AirPlay, e da due linee di cuffie, R300 a padiglione dall'estetica grintosa e del tutto simile alle cuffie utilizzate direttamente sui campi di gara di Formula 1, e dagli auricolari R100 e S100.

Recensione tratta da HC Home Comfort & Design di Luglio-Agosto 2012