Con mezzo secolo di storia alle spalle Ceerwin-Vega! ha ancora tutta la voglia ancora di lanciare nuove sfide a vecchi e nuovi concorrenti.

Cerwin-Vega! non smentisce il suo DNA di azienda sempre dinamica con la nuova versione della serie SL: otto prodotti sviluppati per poter realizzare un sistema stereo o multicanale, ad alta dinamica e prezzo contenuto.

L'impatto estetico di questi SL è il Cerwin-Vega più classico, con la sospensione rossa, che ti aspetti dal marchio americano, qui ulteriormente sottolineata dalla cupola del tweeter dello stesso colore: quasi d'obbligo utilizzare questi diffusori senza la griglia di protezione! Gli elementi generali della serie SL sono l'impiego della cellulosa per woofer e midwoofer, con cestelli ridisegnati, magneti di dimensioni maggiori e la stessa membrana ora più rigida; il tweeter ha un rifasatore centrale.

I due top di gamma sono i tower SL-15 e SL-12, dove le sigle indicano le dimensioni del woofer utilizzato: quindi un 15 pollici nel primo caso (38 cm) e un 12 pollici nel secondo (30 cm). In comune il midrange a cono da 13 cm e il tweeter a cupola da un pollice comune a tutta la serie. Ottimamente elevata la sensibilità, come da buona tradizione di Cerwin-Vega!, che tocca valori di 94 e 91 dB.

Configurazione a due vie per SL-8 e SL-28 che utilizzano lo stesso woofer da 20 cm, una unità nel primo caso, due nel secondo.

Un piccolo woofer da 13 cm per il due vie SL-5M, bookshelf dedicato ai canali posteriori di un sistema Home Theater.

Due possibilità di canale centrale per la serie SL: SL-45C e SL-25C (quest'ultimo non ancora presente sul mercato italiano), rispettivamente con quattro e due woofer da 13 cm.

Immancabile il subwoofer amplificato a completare l'offerta: SL-10S, con woofer da 25 cm e sezione di potenza integrata da 150 watt nominali.