L'inquinamento elettrico è creato dai diversi elettrodomestici collegati alla stessa linea elettrica del vostro impianto Hi-Fi.

Frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, forni a micronde ed elettrodomestici vari caricano il circuito elettrico sottraendo vitalità e dinamica al vostro impianto. Anche i Personal Computer inseriscono una buona dose di "sporcizia" sulla linea elettrica.

il suono non è altro che un segnale elettrico filtrato e modulato in un segnale Audio

Come fare per eliminare l'inquinamento elettrico?

Acquistare un buon condizionatore di rete o un distributore di alimentazione con filtri

oppure

Dedicare una linea elettrica al vostro impianto, scelta decisamente ottimale anche se la più impegnativa e difficoltosa. E' necessario che siano presenti delle canalizzazioni sotto traccia libere, dal quadro elettrico ad una delle scatole incassate a muro nelle vicinanze dell'impianto.

Dedicare un differenziale da almeno 20 Ampere nel quadro elettrico e cavi elettrici non inferiori a 2,5 mmq. (possibilmente twistati) fino alla presa elettrica. Non da sottovalutare la messa a terra con buona conducibilità.

Extrasound nasce come azienda specializzata nelle installazioni tecnologiche, siamo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e preventivi per l'ottimizzazione del Vostro Impianto Elettrico.