Il pannello piramidale da 6cm D25 viene usato per la correzione di echi e riverberi, intervenendo soprattutto sulle medio-alte frequenze (500-4000 Hz). Grazie alla geometria del pannello D25 piramidale si ottiene un assorbimento e una riflessione delle onde sonore più uniforme.
Ogni piramide da cui è composto il pannello è a base quadrata 5 cm x 5 cm di altezza 4 cm, sopra un parallelepipedo di altezza 2 cm. Per cui il pannello piramidale ha un’altezza totale di 6 cm come in figura:
Il pannello è disponibile in 2 dimensioni
– 50x50cm (0,25m²)
– 100x100cm (1m²)
Altezza/Spessore: Il pannello ha un altezza di 6cm (2cm la base + 4cm di piramide)
Pannello in 100% poliuretano
I tempi medi di realizzazione sono 1/2 giorni lavorativi
I pannelli sono venduti singolarmente quindi il cliente è libero di ordinare il numero di pannelli che desidera.
- 50x50cm
- 100x100cm
Materiale: pannello poliuretanico 100% Made in Italy. Materiale fonoassorbente ottimo e altrettanto buona resistenza termica, l’ideale per la correzione acustica. Il poliuretano è anallergico e si adatta a qualunque dimensione potendo essere tagliato facilmente con un taglierino.
Colore: Il colore potrebbe avere minime variazioni in base al lotto di produzione, quindi la foto è puramente indicativa. ricordiamo che il poliuretano a contatto con l’aria e il sole subisce un ingiallimento. Per questo motivo vengono creati prodotti fonoassorbenti diversamente scuri o saturi che non presentano questo difetto. Invece i pannelli bianchi tendono ad ingiallire nel tempo. Non spediremo pannelli ingialliti ma è possibile che durante il trasporto cominci il processo e che i pannelli alla consegna abbiano il perimetro ingiallito. Come soluzione consigliamo di verniciare i pannelli o comprare quelli già verniciati.
Reazione al fuoco: il poliuretano espanso comincia a bruciare al contatto con una fiamma emettendo fumi e gas di combustione, la stessa cosa con la combustione di legno o lana. In caso di incendio il pericolo maggiore è il monossido di carbonio che è inodore e sottrae ossigeno alla stanza. In alcuni casi per normativa vengono montati pannelli ignifughi: noi consigliamo il densità 30 di classe 1 IM.