Il pannello acustico monopiramide da 4cm D25 è utilizzato per la correzione di echi e riverberi nelle medio-alte frequenze (500-4000 Hz).
Il rapporto qualità prezzo è ottimale essendoci meno sfrido nella lavorazione.
Mettendo tutti i pannelli direzionati allo stesso modo diventa possibile modulare la riflessione. Per lo stesso effetto dei pannelli piramidali bisogna ruotarli di 90° l’uno rispetto all’altro e questo è lo svantaggio: la configurazione spaziale obbligata. L’altezza è di 4cm di cui 2cm di base e 2cm di altezza della piramide.
Il pannello è disponibile in diverse dimensioni:
- 50×50 e 100×100 centimetri
- Il pannello ha un altezza di 4cm (2cm la base + 2cm di piramide)
- Pannello in 100% poliuretano
- I tempi medi di realizzazione sono 1/2 giorni lavorativi
- I pannelli sono venduti singolarmente quindi il cliente è libero di ordinare il numero di pannelli che desidera.
Materiale: pannello poliuretanico 100% Made in Italy. Materiale fonoassorbente ottimo e altrettanto buona resistenza termica, l’ideale per la correzione acustica. Il poliuretano è anallergico e si adatta a qualunque dimensione potendo essere tagliato facilmente con un taglierino.
Colore: Il colore potrebbe avere minime variazioni in base al lotto di produzione, quindi la foto è puramente indicativa. ricordiamo che il poliuretano a contatto con l’aria e il sole subisce un ingiallimento. Per questo motivo vengono creati prodotti fonoassorbenti diversamente scuri o saturi che non presentano questo difetto. Invece i pannelli bianchi tendono ad ingiallire nel tempo. Non spediremo pannelli ingialliti ma è possibile che durante il trasporto cominci il processo e che i pannelli alla consegna abbiano il perimetro ingiallito. Come soluzione consigliamo di verniciare i pannelli o comprare quelli già verniciati.
Reazione al fuoco: il poliuretano espanso comincia a bruciare al contatto con una fiamma emettendo fumi e gas di combustione, la stessa cosa con la combustione di legno o lana. In caso di incendio il pericolo maggiore è il monossido di carbonio che è inodore e sottrae ossigeno alla stanza. In alcuni casi per normativa vengono montati pannelli ignifughi: noi consigliamo il densità 30 di classe 1 IM.