A – Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Extrasound Srl (di seguito solo “EXTRASOUND”). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.extrasound.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
B – Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra EXTRASOUND e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di EXTRASOUND, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalitΓ al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalitΓ previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente Γ¨ un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitΓ professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederΓ a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 206/05 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchΓ© qualsiasi responsabilitΓ contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
C – ModalitΓ di acquisto
1. Il Cliente puΓ² acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di EXTRASOUND al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) https://www.extrasound.it , cosΓ¬ come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.extrasound.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. EXTRASOUND, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessitΓ di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto puΓ² non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell’ordine Γ¨ confermata da EXTRASOUND mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterΓ Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EXTRASOUND. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalitΓ descritte in questo documento. Il Cliente potrΓ inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, EXTRASOUND si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi iva inclusa. EXTRASOUND si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. Nel sito www.extrasound.it non sono visibili le quantitΓ di prodotto disponibili al momento dell’ordine. PoichΓ© il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilitΓ di ordini “on-line” modificano la disponibilitΓ del prodotto, EXTRASOUND non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, EXTRASOUND si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantitΓ , previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrΓ ritenersi annullato.
D – ModalitΓ di pagamento
1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso la trasmissione a EXTRASOUND via email a [email protected] o via fax allo 0547 645626 della copia contabile del pagamento. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di EXTRASOUND che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
2. Pagamento con PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalitΓ di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da extrasound.it, l’importo sarΓ rimborsato sul tuo conto PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto extrasound.it Γ¨ in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi Γ¨ la possibilitΓ che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di extrasound.it contiene, nΓ© conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverΓ¨ un’email di conferma da PayPal.
3. Carte di Credito
Tutti i pagamenti con la carta Postepay e con le carte di credito della Visa, Mastercard, American Express, Discover, prepagata Paypal e Carta Aura sono gestite attraverso Paypal, il leader mondiale dei pagamenti online.
Quando fatte lβacquisto sul nostro sito verrete indirizzati sul sito sicuro di Paypal Italia per il pagamento, scegliendo una di queste due modalitΓ‘:
– Utilizzando un account PayPal se lo avete
– Inserendo i dati della vostra carta di credito o della vostra carta Postepay
Per approfondimenti www.paypal.com
E – ModalitΓ di consegna
EXTRASOUND puΓ² accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ogni ordine effettuato su www.extrasound.it, EXTRASOUND emetterΓ regolare fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarΓ possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrΓ utilizzando la modalitΓ scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore Γ¨ dovuta a EXTRASOUND. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrΓ al piano terra e nei seguenti orari: dalle ore 08.30 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedΓ¬ al venerdΓ¬.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente Γ¨ tenuto a controllare scrupolosamente:
β’ che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o nella fattura;
β’ che l’imballo sia completamente integro, non danneggiato, nΓ© bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esterni e interni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RITIRO CON RISERVA” sull’apposito documento accompagnatorio sia del corriere che del mittente e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo Γ¨ esplicitato sul documento accompagnatorio e per conoscenza alla EXTRASOUND via fax al numero 0547645626 oppure via posta.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “RITIRO CON RISERVA PERCHE’ IL PACCO E’ DANNEGGIATO”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso EXTRASOUND. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrΓ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, a volte succede che il materiale allβinterno risulti danneggiato, Vi invitiamo a verificare sempre ed in presenza del corriere, il materiale ricevuto. La merce viaggia rischio e pericolo dellβacquirente. Il mittente declina ogni responsabilitΓ in merito. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo Γ¨ esplicitato sul documento accompagnatorio.
F – Tempi di evasione dell’ordine
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui Γ¨ pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere giΓ la sera dello stesso giorno.
G – Spese di consegna con corriere espresso
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano escluse le localitΓ disagiate. Il costo della spedizione viene calcolato in funzione del peso e del rapporto peso/volume equivalente a 1mc=300Kg dei prodotti acquistati.
H – Garanzie
1. Tutti i prodotti commercializzati da EXTRASOUND sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformitΓ . Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrΓ conservare la fattura (o il DDT) che riceverΓ insieme ai beni acquistati.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalitΓ illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchΓ© i costi di trasporto, se sostenuti da EXTRASOUND.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformitΓ , purchΓ© lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, Γ¨ riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitΓ professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformitΓ , EXTRASOUND provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformitΓ del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformitΓ ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchΓ© i costi di trasporto se sostenuti da EXTRASOUND.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione EXTRASOUND, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrΓ procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno puΓ² essere richiesto a EXTRASOUND per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrΓ essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
I – Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da EXTRASOUND e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. EXTRASOUND garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati Γ¨ EXTRASOUND, Via Archimede, 605, 47521 Cesena (FC), nella persona del titolare, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di EXTRASOUND. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalitΓ ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
L – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrΓ essere rivolto unicamente a Extrasound Srl, Via Archimede, 605, 47521 Cesena (FC).
M – Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e EXTRASOUND si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente Γ¨ un consumatore, la competenza territoriale Γ¨ quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale Γ¨ esclusivamente quella del foro di Cesena.
N – Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da EXTRASOUND senza preavviso alcuno e avranno validitΓ dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.extrasound.it