A - Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da EXTRASOUND TECHNOLOGY di Calisesi Loris e C. snc (di seguito solo "EXTRASOUND"). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.extrasound.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.


B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra EXTRASOUND e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di EXTRASOUND, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 206/05 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


C - Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di EXTRASOUND al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.extrasound.it , così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.extrasound.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. EXTRASOUND, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da EXTRASOUND mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EXTRASOUND. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "Stato ordini".

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, EXTRASOUND si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi iva inclusa. EXTRASOUND si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Nel sito www.extrasound.it non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, EXTRASOUND non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, EXTRASOUND si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.


D - Modalità di pagamento

1. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso la trasmissione a EXTRASOUND via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax allo 0547 645626 della copia contabile del pagamento. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di EXTRASOUND che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

2. Pagamento con PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da extrasound.it, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto extrasound.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di extrasound.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverè un'email di conferma da PayPal.

3. Carte di Credito

Tutti i pagamenti con la carta Postepay e con le carte di credito della Visa, Mastercard, American Express, Discover, prepagata Paypal e Carta Aura sono gestite attraverso Paypal, il leader mondiale dei pagamenti online.

Quando fatte l’acquisto sul nostro sito verrete indirizzati sul sito sicuro di Paypal Italia per il pagamento, scegliendo una di queste due modalitá:

-       Utilizzando un account PayPal se lo avete

-       Inserendo i dati della vostra carta di credito o della vostra carta Postepay

Per approfondimenti www.paypal.com


E - Modalità di consegna

EXTRASOUND può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ogni ordine effettuato su www.extrasound.it, EXTRASOUND emetterà regolare fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a EXTRASOUND. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano terra e nei seguenti orari: dalle ore 08.30 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a EXTRASOUND in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o nella fattura;

• che l'imballo sia completamente integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esterni e interni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA" sull'apposito documento accompagnatorio sia del corriere che del mittente e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio e per conoscenza alla EXTRASOUND via fax al numero 0547645626 oppure via posta.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "RITIRO CON RISERVA PERCHE' IL PACCO E' DANNEGGIATO". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso EXTRASOUND. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, a volte succede che il materiale all’interno risulti danneggiato, Vi invitiamo a verificare sempre ed in presenza del corriere, il materiale ricevuto. La merce viaggia rischio e pericolo dell’acquirente. Il mittente declina ogni responsabilità in merito. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.


F - Tempi di evasione e consegna dell'ordine

1. Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.

2. Tempi di consegna del corriere

Normalmente 24/48 ore, 72 ore per le isole e le località disagiate. A seconda della provincia questi tempi possono allungarsi. Chiedete eventualmente conferma al vostro commerciale di riferimento i tempi relativi alla vostra provincia.

G - Spese di consegna con corriere espresso

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano escluse le località disagiate. Il costo della spedizione viene calcolato in funzione del peso e del rapporto peso/volume equivalente a 1mc=300Kg dei prodotti acquistati.


H - Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da EXTRASOUND sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da EXTRASOUND.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, EXTRASOUND provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da EXTRASOUND.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione EXTRASOUND, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a EXTRASOUND per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


I - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da EXTRASOUND e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. EXTRASOUND garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è EXTRASOUND, Via Archimede, 605, 47521 Cesena (FC), nella persona del titolare, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di EXTRASOUND. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.


L - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto unicamente a EXTRASOUND TECHNOLOGY di Calisesi Loris e C. snc, Via Archimede, 605, 47521 Cesena (FC).

M - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e EXTRASOUND si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Cesena.


N - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da EXTRASOUND senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.extrasound.it